Al via oggi le riprese della seconda puntata di “Alè Europe”, la serie che racconta attraverso i campioni dello sport 12 progetti di successo resi possibili dalle iniziative dell’Unione Europea
Roma, 7 marzo 2023 – Monica Contrafatto, campionessa paralimpica nei 100 metri, sarà la protagonista della seconda puntata di “Alè Europe”, la nuova serie prodotta da Red Carpet, società del Gruppo Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, che racconterà il progetto “Hostability” per l’integrazione delle persone con disabilità nel mondo lavorativo.
“Alè Europe”, che sarà disponibile gratuitamente su CHILI a partire da fine aprile, è un format originale e inedito. Nel corso delle puntate 12 campioni raccontano le loro storie scoprendo dei punti di contatto inaspettati con progetti di successo resi possibili dalle iniziative e dai fondi dell’Unione Europea: storie di rinascita di luoghi e monumenti, riqualificazione di aree, ricerca scientifica, nuove tecnologie, associazioni ed eventi in zone dell’Italia in cui sono cresciuti o con cui hanno un legame particolare.
L’episodio di oggi, attraverso la voce di Monica Contrafatto, racconta il progetto “Hostability”, un progetto di innovazione sociale rivolto a giovani con disabilità interessati a diventare host del proprio bnb accessibile. È un percorso di inclusione, di crescita personale e professionale nel settore del turismo accessibile: seminari, laboratori, case studies, training, per conoscere tutti gli aspetti della ricezione turistica: dalla gestione delle piattaforme online ai segreti per un’ospitalità a cinque stelle.
“Alè Europe” è un progetto vincitore per la prima volta in assoluto del bando europeo “Call for proposals – Support for information measures relating to the EU Cohesion policy”. Il progetto è stato sviluppato con il sostegno finanziario dell’Unione Europea.