Al via oggi le riprese della nona puntata di “Alè Europe”, la serie che racconta attraverso i campioni dello sport 12 progetti di successo resi possibili dalle iniziative dell’Unione Europea
Reggio Calabria, 5 aprile 2023 – Enza Petrilli, pluripremiata campionessa di tiro con l’arco paralimpico, arriva oggi a Reggio Calabria, per girare la nona puntata di “Alè Europe”, la nuova serie prodotta da Red Carpet, società del Gruppo Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, che avrà come protagonisti l’Hub Servizi per la Famiglia e il progetto Reggio Resiliente.
“Alè Europe”, che sarà disponibile gratuitamente su CHILI a partire da aprile, è un format originale e inedito. Nel corso delle puntate 12 campioni raccontano le loro storie scoprendo dei punti di contatto inaspettati con progetti di successo resi possibili dalle iniziative e dai fondi dell’Unione Europea: storie di rinascita di luoghi e monumenti, riqualificazione di aree, ricerca scientifica, nuove tecnologie, associazioni ed eventi in zone dell’Italia in cui sono cresciuti o con cui hanno un legame particolare.
L’episodio di oggi, attraverso la voce di Enza Petrilli, racconta di due progetti finanziati grazie ai fondi PON Città Metropolitane 2014/2020, nell’ambito dell’Agenda Urbana e delle politiche di Coesione dell’Unione Europea. Il primo è l’Hub Servizi per la Famiglia che supporta le famiglie residenti nelle aree più complesse della città calabrese attraverso la fornitura di servizi di consulenza e formazione. Il secondo è invece “Reggio Resiliente”, un’iniziativa a sostegno del Terzo Settore che intende promuovere e rafforzare programmi e attività di inclusione sociale, animando e rigenerando aree e luoghi connotati da fragilità socio-culturali.
“Alè Europe” è un progetto vincitore per la prima volta in assoluto del bando europeo “Call for proposals – Support for information measures relating to the EU Cohesion policy”. Il progetto è stato sviluppato con il sostegno finanziario dell’Unione Europea.